Quando in cantiere c’è tanto da fare, ogni ora è preziosissima - e Roland Mäusli, responsabile dell’agenzia Avesco Rent di Ittigen BE, lo sa fin troppo bene. «Molto spesso, nei momenti critici, ci chiedono all’ultimo momento una macchina a noleggio», afferma. In quei momenti la disponibilità delle macchine è tutto e il tempo vale oro.
Se sul cantiere capita che la macchina di un’impresa si fermi, i nervi sono a fior di pelle, e la tensione sale ancora di più se l’officina non è proprio dietro l’angolo.
Decidere di mobilitare un tecnico di servizio può essere un’alternativa intelligente, però in tal caso il cliente doveva sempre pagare un forfait per la trasferta. Ora ha una nuova possibilità: può portare da sé la sua macchina all’officina più vicina.
Non è necessario annunciarsi
Presso la filiale di Ittigen, e in tutte le altre 24 agenzie di Avesco e Avesco Rent, esiste il «Bring-in-Service». Se il cliente ha un problema con la sua macchina edile (fino a 10 tonnellate), può portarla in agenzia, senza doversi annunciare prima. In filiale, ci sono collaboratori qualificati che controllano la macchina guasta. «Possiamo leggere subito i messaggi di errore e molti piccoli problemi sono risolti nel giro di poche ore», spiega Mäusli. Se invece la riparazione è più complessa mettiamo a disposizione una macchina di sostituzione. «Una soluzione c’è sempre!»
Vale quindi la pena fare un salto in agenzia
Roland Mäusli menziona un altro vantaggio offerto da questo nuovo servizio: visto che esiste una fitta rete di agenzie, il tragitto per portare la macchina in filale non è mai troppo lungo, insomma vale assolutamente la pena farci un salto, ancora meglio quando si cominciano ad avvertire i primi segnali di malfunzionamento e il problema non è ancora urgente. Ad esempio, «se appare una spia di avvertimento, invece di chiudere un occhio sperando che il problema si risolva da solo, è meglio non correre rischi. Facendo controllare la macchina si va sul sicuro, e si può avere la certezza che con il prossimo mandato tutto funzionerà a meraviglia».
Nuova offerta Avesco per macchine compatte
Il Bring-in-Service per le macchine fino a 10 tonnellate è parte integrante della nuova offerta Avesco per macchine compatte.