Tradizione familiare, da cinque generazioni
Avesco AG, un’impresa a conduzione familiare con una tradizione di oltre 150 anni, accoglie ogni giorno nuove sfide, sviluppandosi costantemente. Avesco è un’impresa indipendente dal 2001 e fa parte del Gruppo Ammann. Daniela Aeschlimann-Schneider e Christoph Ammann della 5° e 6° generazione Ammann come proprietari e l'esperto management e lo staff portano avanti la tradizione familiare e i valori provati.
Tale realtà permette di perpetrare il partenariato siglato oltre 90 anni fa con Caterpillar. Avesco è un‘azienda attiva nella commercializzazione, focalizzata sulla rivendita di macchinari e sull’assistenza tecnica in Svizzera, nei Paesi baltici (Estonia, Lettonia e Lituania) e in Finlandia. Il Gruppo Ammann International costruisce e commercializza liberamente e con successo i propri prodotti a livello internazionale.
Avesco Finlandia
Il 1° gennaio 2020, Avesco è diventata concessionaria Cat in Finlandia. Il Gruppo Avesco, cresciuto di 240 collaboratori, porta avanti le attività, finora già fiorentemente condotte, nel settore macchine, sistemi di propulsione e sistemi energetici, come pure nell’ambito del noleggio macchine e aggregati.
Commercializzazione dei prodotti Sandvik in Austria e KLEMM in Svizzera
L’impresa Sandvik cede ad Avesco la commercializzazione e il servizio di assistenza clienti in Austria per i propri prodotti.
Nei pressi di Linz viene inaugurata una nuova succursale Avesco. Lo stesso anno Avesco amplia le proprie competenze nel settore della perforazione, inglobando per le attività della geotermia e dei lavori speciali di sottostruttura, tutta la gamma prodotti della ditta KLEMM.
Creazione di FastRent / Avvio attività noleggio container
Avesco fonda la prima filiale FastRent e inaugura la prima piattaforma online per il noleggio di macchine edili. Sempre nel 2014 Avesco Rent sviluppa il settore «Eventi Industria Servizi», con il servizio noleggio container.
Nasce Avesco AG / Nuovi prodotti Tecnica di costruzione
La Ulrich Ammann AG cambia nome e viene ribattezzata Avesco AG. Avesco continua a far parte del Gruppo Ammann, a livello giuridico tuttavia si presenta come impresa indipendente. Con i compressori Käser e i gruppi elettrogeni Endress si amplia la gamma prodotti nel settore Tecnica di costruzione.