Una delle esigenze principali che i veicoli sono chiamati a soddisfare è data dalle caratteristiche stesse del calcestruzzo made in Switzerland. La ghiaia impiegata, proveniente dalle cave locali, è particolarmente dura e causa un effetto abrasivo molto elevato nei veicoli che la trasportano. Non vi è nessun luogo al mondo in cui l’usura sia così elevata quanto in Svizzera. Ad esempio, in confronto con la Germania, è fino a tre-quattro volte superiore.
Resistenti autobetoniere, pompe beton stazionarie e autopompe beton
Chi in Svizzera vuole trasportare calcestruzzo ha bisogno di veicoli oltremodo resistenti e durevoli. L’officina Avesco allestimento veicoli per trasporto beton si trova a Langenthal ed è specializzata proprio nella costruzione di veicoli impiegati per trasportare calcestruzzo, ciò tenendo conto dei requisiti specifici imposti in Svizzera.
Partenariato con l’inventore della pompa beton
Avesco ha stretto con Schwing-Stetter un partenariato, diventando così rivenditore esclusivo per la Svizzera. Schwing-Stetter offre le sovrastrutture più leggere e nel contempo più stabili reperibili attualmente sul mercato, inoltre costruisce tamburi molto resistenti, è l’inventore della pompa beton e detiene numerosi brevetti.
All’avanguardia nell’allestimento veicoli per il trasporto beton
Tra le prestazioni Avesco, oltre alla vendita e all’assistenza clienti per i prodotti Schwing-Stetter, rientra anche l’allestimento completo di un veicolo. Per il telaio il cliente può scegliere tra sette avanguardistiche marche di autocarri. L’officina Avesco si occupa anche della realizzazione e dell’assemblaggio di componenti specifiche; offrendo ad esempio involucri e coperture particolari, come pure altri elementi in grado di garantire confort e sicurezza.
Dal 2019: cassoni a scarico orizzontale Fliegl BauKom
Da gennaio 2019 Avesco ha in assortimento i cassoni a scarico orizzontale Fliegl BauKom (Bau- und Kommunaltechnik). I cassoni sono impiegati in tutto il mondo nella costruzione strade e sentieri per il trasporto di asfalto e di altri tipi di merce sfusa ma anche per il movimento terra. Nella tecnologia a scarico orizzontale il carico non viene ribaltato nel momento in cui viene scaricato bensì convogliato fuori grazie a un impianto di scarico a trazione idraulica posizionato sul fondo del cassone. I cassoni a scarico orizzontale Fliegl sono disponibili sia nella versione per autocarro sia nella versione per semirimorchio.
Desiderate saperne di più sulle soluzioni Avesco nel settore del trasporto beton o sui cassoni a scarico orizzontale? Per maggiori informazioni basta un clic qui.