Dotata di potente batteria P0615, con raccordo sul lato del pistone, la TP 100 raggiunge una portata fino a 22 m³/all’ora e una pressione massima di mandata pari a 85 bar. L’elevata portata e la configurazione compatta offrono alla TP 100 un ampio spettro di possibili utilizzi.
Nuova variante della valvola ROCK
Per la serie TP è stata sviluppata, con la XSROCK, un tipo di valvola ROCK, pensato ad hoc per questo ambito di applicazione. In questa variante, la valvola permette infatti di convogliare senza problemi i diversi materiali (malta, calcestruzzo ecc.), con una granulometria fino a 25 mm. Come tutte le ROCK, anche questa variante è esposta, grazie alla sua costruzione intelligente, a un’usura decisamente inferiore rispetto alle altre valvole impiegate per il pompaggio di calcestruzzo. Allo stesso tempo, la valvola ROCK si può pulire molto più rapidamente e attesta una manutenzione molto più facile.
Sistema idraulico ed efficienza energetica
Grazie alle generose dimensioni delle componenti idrauliche e al sistema idraulico aperto, la potenza motore è convertita, a bassa perdita, in potenza di mandata, da qui la nota efficienza energetica di cui le pompe SCHWING si fanno garanti.
Manutenzione: basta una sola mano
Nel concepire la TP 100, si è posta inoltre in primo piano la manutenzione facile. Il grande sportello della TP 100 si disserra e si apre con una sola mano. Inoltre, grazie al punto centrale di ingrassaggio fornito di serie, è possibile distribuire manualmente e in modo affidabile il lubrificante su tutti i punti di lubrificazione della macchina.
Opuscolo (PDF, Tedesco)
Desiderate saperne di più sulla nuova TP 100? Contattateci! Florian Zwahlen, responsabile Prodotto (tel.: 062 915 81 62, e-mail: florian.zwahlen(at)avesco.ch).