Con il Cat@ M323F, concepito senza profili, le imprese attive in Svizzera nella costruzione binari hanno una carta in più e nell’ambito delle aggiudicazioni potranno soddisfare i crescenti requisiti richiesti sul fronte sicurezza. Le numerose innovazioni, tra cui la propulsione autonoma degli assali ferroviari, offrono una performance di massimo livello, con una maneggevolezza e un comfort di guida ineguagliabili.
Costruzione senza profili
In un numero crescente di gare d’appalto la costruzione senza profili delle macchine edili impiegate nella costruzione binari è sempre più un criterio di aggiudicazione critico, ma vincolante. Grazie al posteriore girosagoma e al raggio di sterzata di 1566 mm, l’escavatore ferrovia M323F soddisfa appieno tale criterio ed è inoltre conforme alla norma ferroviaria EN15746.
Motore e peso operativo
La macchina è provvista di un Cat C4.4 ACERT con 112 kW / 152 CV, un motore noto per avere un’eccezionale durata di vita. Il motore soddisfa i requisiti della norma antinquinamento livello IV, ai sensi dell’ordinanza contro l’inquinamento atmosferico, ed è equipaggiato d’origine con filtro antiparticolato integrato nel sistema di comando e che non richiede alcun intervento di manutenzione su tutto il ciclo di vita della macchina. Peso operativo 22 900 kg – 23 900 kg.
Cabina e comfort
Tutta una serie di funzioni garantisce un lavoro piacevole e produttivo. Tra queste si annoverano: cabina strutturata in modo ergonomico, climatizzazione automatica, schermo LCD ad alta risoluzione, sedile regolabile. Possibilità di allacciamento alla rete elettrica di bordo 12 V/10 A, a cui si possono collegare laptop, tablet o apparecchio radiofonico sui cantieri ferroviari.