Prodotti faro e una première
Uno dei pezzi forti saranno i dumper cingolati della Rufener che, grazie alla trasmissione completamente idrostatica, sono in grado di fornire altissime prestazioni. Si tratta di una prima assoluta, queste macchine infatti non erano mai state presentate da Avesco nella cornice di una fiera. «Un altro prodotto faro del nostro stand sono i nuovi modelli di miniescavatori della Caterpillar, nelle categorie 2,5-3,5 tonnellate, e in particolare anche 4-5 tonnellate, una vera e propria new entry in Svizzera», afferma Thomas Wermelinger, responsabile Macchine compatte presso Avesco.
Escavatore 4 tonnellate, con una novità
Caterpillar ha ripensato praticamente ex novo il suo escavatore 4 tonnellate, aggiungendo anche un’intelligente soluzione a livello costruttivo. La macchina infatti è stata progettata con un posteriore standard, anziché a raggio compatto o a «raggio zero», come era invece nella serie precedente. Thomas Wermelinger spiega: «In questo modo l'escavatore offre all’utenza una stabilità decisamente maggiore, a parità di peso, proprio così come è richiesto quando si lavora nel settore del verde. Tutto ciò con la maneggevolezza di sempre».
Sopra, nella galleria di immagini, altre caratteristiche dei nuovi miniescavatori.
Tutto per il settore del verde – approfittate dell’offerta
Allo stand di Avesco saranno in bella mostra anche tutte le macchine impiegate nel settore del verde, tra cui dumper gommati, macchine di compattazione, rulli, escavatori compatti, gruppi elettrogeni mobili e macchine d’occasione revisionate.
I più risoluti potranno anche comperare la loro nuova macchina direttamente in fiera, beneficiando di offerte interessanti.
Ad attendere i visitatori ci sarà anche un gioco a premi. Inoltre, nel Cat Shop mobile i fan della Cat troveranno tutto il possibile con il loro marchio preferito.
ÖGA: un «palcoscenico» importante per il segmento delle macchine compatte
Dopo l’edizione del 2020, che purtroppo aveva dovuto essere annullata, a causa della pandemia di coronavirus, quest’anno la ÖGA torna finalmente sotto i riflettori. Thomas Wermelinger afferma: «Nel ramo delle macchine compatte e degli aggregati la ÖGA è una piattaforma con un’importanza di primo piano. È una fiera dedicata al giardinaggio. Vogliamo affiancare chi è attivo nel settore del verde, essere un partner innovativo che offre prodotti altamente performanti per qualsiasi impiego. E la ÖGA è pensata proprio per questo: per far vivere tutto ciò di prima mano.
Avesco vi aspetta allo stand: 10.3/334
Volete saperne di più sulla partecipazione di Avesco alla fiera ÖGA e sui prodotti in esposizione? Contattateci: Thomas Wermelinger, responsabile Prodotto, 062 915 81 63, thomas.wermelinger(at)avesco.ch.