Il nuovo Cat 308 CR con braccio base fisso (Fixed Boom / FB), peso operativo 8 tonnellate e una potenza di 55.4 kW, completa la serie di miniescavatori Cat di ultimissima generazione ed è stato concepito ad hoc per lavorare in modo efficace anche negli ambienti in cui lo spazio è ristretto. La costruzione con braccio base fisso riduce il cerchio circoscritto, vale a dire la superficie di cui l’escavatore ha bisogno per compiere i movimenti oscillatori.
Inoltre, il peso è spostato verso la parte posteriore, rendendo il 308 CR FB più stabile e capace di sollevare anche i carichi più pesanti.
Con queste caratteristiche la macchina garantisce eccellente produttività e massima versatilità nei suoi ambiti di impiego tipici, tra cui scavi, sistemazioni esterne e costruzione strade.
L’escavatore idraulico è stato riconcepito da zero. ll Cat 308 CR FB è ancora più compatto del Cat 308 CR, nuovo anche lui.
Ma non solo. Questo escavatore offre anche un pacchetto confort a 360 gradi, il tutto con un minor consumo di carburante.
Miniescavatori Cat di ultimissima generazione
Ovviamente, gli operatori e gli imprenditori potranno contare, anche con questo modello, sulle nuove caratteristiche, tanto apprezzate, di cui i miniescavatori Cat di ultimissima generazione hanno di che andar fieri. Tra queste si annoverano l’innovativo comando Joystick, il controllo della velocità di crociera, la radio DAB+ con Bluetooth, così come i costi di esercizio e manutenzione inferiori grazie all’utilizzo degli stessi ricambi.
Vai al prodotto: Cat 308 CR con braccio base fisso
Volete saperne di più sul nuovo Cat 308 CR con braccio base fisso? Prendete contatto con: Thomas Wermelinger, responsabile prodotti, per e-mail scrivendo a thomas.wermelinger(at)avesco.ch oppure telefonando allo 062 915 81 63.