Per quanto concerne l’acquisto di nuove macchine edili la Landis Bau AG di Zugo persegue una filosofia chiara, afferma il CEO Franz Aebli: «Un aspetto decisivo è che i nostri collaboratori siano d’accordo di lavorare con le macchine selezionate».
Un esempio pratico si è presentato all’acquisto effettuato per sostituire i due escavatori idraulici 24 t.
Dopo aver messo alla prova le macchine di diversi produttori, gli operatori, i capicantiere, i responsabili delle officine e della gestione hanno infine optato per due escavatori Cat 325 forniti da Avesco.
Ecco a colpo d’occhio le argomentazioni che hanno convinto all’acquisto:
- costruzione compatta girosagoma: perfetta per i progetti che trovano realizzazione in ambienti di lavoro con spazio ridotto;
- in un modello maggiore portata grazie al braccio ad angolazione variabile (Variable Angle Boom, VAB);
- ampio pacchetto tecnologico fornito di serie e opzioni come il sistema di assistenza 3D integrato di fabbrica;
- tiltrotator «sandwich» fornito come accessorio individuale pronto all’uso;
- sistema di attacco rapido HCS compatibile allo standard S (predisposto per funzionamento completamente idraulico);
- tiltrotator della nuova serie Cat TRS (Tilt Rotate System) per massima flessibilità e semplicità, ad esempio in caso di depressioni durante i lavori di scavo;
- basso consumo di carburante;
- Avesco ha configurato la macchina per l’impiego di una slitta di perforazione, da utilizzare, tra le altre cose, per perforazioni wellpoint e per la realizzazione di ancoraggi.
Vasto ambito di impiego
Le due nuove macchine sono state acquistate per essere impiegate in settori come l’esecuzione di scavi, la costruzione di canalizzazioni, la sistemazione di torrenti, la vibroinfissione di palancole e i piccoli interventi di demolizione.
«Altre imprese edili ci hanno vivamente consigliato questi escavatori»
Alberto Lopez, capocantiere genio civile e responsabile dell’acquisto, afferma: «Abbiamo scelto queste nuove macchine ampiamente equipaggiate sia per l’«hardware» che per i sistemi di assistenza integrati. Quando si costruisce la tecnologia diventa sempre più importante. Altre imprese edili ci hanno vivamente consigliato questi escavatori».
Vai ai prodotti: escavatori cingolati Cat
Desiderate saperne di più sulle soluzioni Avesco nel settore del genio civile? Contattateci allo 0848 228 228!