La Student Project Houseoffrirà agli studenti la possibilità di lavorare in modo interdisciplinare già durante gli studi. Gli studenti potranno infatti concretizzare i propri progetti utilizzando le infrastrutture e gli istituti all’interno o al di fuori del PF di Zurigo.
La Student Project House entrerà in funzione nell’estate del 2020 e sarà ubicata nell'edificio, dichiarato patrimonio storico, del Laboratorio macchine (LM) del PFZ. Il LM è ora oggetto di un risanamento e, a lavori ultimati, oltre ad ospitare il centro di ricerca sarà adibito anche ad altre funzioni.
Gruppi elettrogeni di emergenza
Nell’ambito del risanamento, Avesco ha sostituito l’impianto esistente mediante gruppi elettrogeni ultrapotenti del tipo Cat C175-16. Il generatore funzionerà a bassa tensione (400 Volt) e avrà una potenza di 3’100 kVA. I gruppi elettrogeni, oltre ad alimentare la Student Project House, forniranno corrente d’emergenza anche ad altre infrastrutture del PFZ.
Avesco ha fornito l’impianto completo: dal comando all’approvvigionamento di combustibile, dal raffreddamento all'evacuazione dei gas di scarico, compresi il montaggio e la messa in servizio.
Esigenze particolari
Il progetto è stato impegnativo sotto diversi punti di vista. In primis il poco spazio disponibile in un edificio sotto la protezione dei monumenti storici, e in secondo luogo il peso e l’ubicazione. L’impianto, che pesa ben 22 tonnellate, ha dovuto infatti essere installato al piano interrato, accessibile solo con un montacarichi in grado di trasportare al massimo 10 tonnellate. E, non da ultimo, il montaggio e la messa in servizio, eseguiti senza interrompere l’esercizio del generatore esistente.
Desiderate saperne di più sui gruppi elettrogeni Avesco con cui garantire alimentazione d’emergenza? Contattateci, telefonando al numero 0848 636 636 oppure fate visita al nostro sito web (tedesco).