Fino al 45% di incremento dell’efficienza con la nuova tecnologia
Sotto il profilo dell’incremento della produttività, i nuovi modelli offrono la migliore attrezzatura tecnologica di serie del loro ramo. Entrambi i modelli sono equipaggiati con la tecnologia Cat Connect, che incrementa l’efficienza nei lavori di plania fino al 45% in più rispetto ai tradizionali escavatori.
Risparmio carburante fino al 25%
I robusti motori Cat forniscono ai nuovi escavatori una potenza nominale di 90-121 kW, adeguata ai lavori per i quali sono impiegati. Gli efficienti motori di prossima generazione consumano fino al 25% di carburante in meno rispetto ai modelli precedenti. La nuova modalità smart adegua automaticamente la potenza del motore e dell’idraulica alle condizioni di scavo e ottimizza in tal modo il consumo di carburante e il rendimento. Il regime del motore è ridotto automaticamente quando non sussiste bisogno di idraulica, allo scopo di ridurre ulteriormente il consumo carburante.
Costi di manutenzione ridotti fino al 15%
I nuovi escavatori Cat con cadenze di manutenzione più lunghe, sono più produttivi, ma a costi inferiori. Il nuovo filtro olio idraulico sul ritorno al serbatoio olio, non necessita manutenzione fino a 3000 ore, con un incremento di capacità del 50% rispetto al filtro precedente. Il nuovo filtro aria Cat con pre-filtrazione, filtro primario e filtro secondario prolunga la vita utile a 1000 ore, il che rappresenta un aumento del 100% rispetto alle versioni precedenti. Il nuovo filtro carburante prolunga la vita utile a 2000 ore. Tutti e tre i filtri carburante vanno sostituiti solo ogni 500 ore.
Per maggiori informazioni sugli escavatori idraulici Cat di nuova generazione contattare il nostro Product Manager Thomas Schär, 062 915 80 21.