Il TEC TB20 è stato riconcepito ex novo. La macchina ha un peso operativo di 18 tonnellate ed è stata pensata in modo coerente per garantire un avanzamento in condizioni impegnative e anche in corrispondenza di piccole sezioni, allargamenti o per la fresatura delle nicchie dove collocare trasformatori e installazioni elettriche. Nel segmento degli escavatori galleria di medie dimensioni, fino a 20 tonnellate, offre la massima prestazione e le funzionalità più all’avanguardia attualmente disponibili sul mercato europeo.
Un gran numero di caratteristiche aumentano la produttività e abbassano i costi di manutenzione.
Lavorare al massimo livello di produttività e con una flessibilità mai vista finora è possibile grazie alla portata idraulica maggiorata per aggregati con una potenza fino a 100kW. L’High Flow offre due circuiti idraulici separati per l’equipaggiamento di lavoro e per gli aggregati. In questo modo l’operatore può indirizzare la prestazione idraulica della macchina esattamente lì dove necessario e sfruttare al massimo la potenza pari a 140 kW che il motore diesel offre.
Tra gli altri equipaggiamenti all’avanguardia si annoverano: carro Heavy Duty, massiccia lama dozer, braccio brandeggio realizzato in acciaio a grana fine di elevata qualità, cilindro della benna collocato sul lato inferiore del braccio, carro principale robusto e ultracompatto.
«Uno strumento performante per i professionisti della costruzione gallerie»
Patric Glauser, capoprogetto Tecnica della costruzione presso Avesco: «Grazie a questa macchina i professionisti della costruzione gallerie potranno contare su uno strumento altamente performante per un gran numero di lavori. Avanzamento mediante fresa e martello, riprofilatura del fronte di scavo, collocamento di centine metalliche non sono che alcuni esempi. Grazie all’High Flow è possibile porre delle priorità tra utilizzo degli aggregati e velocità di manovra, una cosa indipendentemente dall’altra, il che è eccezionale nel nostro ramo!».
Volete saperne di più sul nuovo escavatore galleria TEC TB20? Prendete contatto con Patric Glauser, capoprogetto Tecnica della costruzione, tel. 062 915 81 84, e-mail patric.glauser(at)avesco.ch.