Gli aggregati motorizzati o idraulici sono ormai divenuti indispensabili anche nella categoria dei mini. Trinciatrici, martelli idraulici, spazzole – tutti strumenti eccellenti che fanno di queste macchine dei veri e propri factotum, efficienti, polivalenti e versatili.
Sul terreno, gli aggregati sono spesso utilizzati quando l’escavatore è in movimento o mentre compie movimenti oscillatori. Con la tecnica di tipo convenzionale, la macchina perde potenza dato che una parte del flusso idraulico è destinato al movimento e non è più disponibile per l’aggregato.
Ora, con il nuovo miniescavatore Cat 309 CR, il problema è risolto. Una pompa idraulica separata, destinata agli aggregati, provvede infatti a garantire costantemente il massimo flusso idraulico, assicurando sempre piena potenza durante la guida e mentre si eseguono movimenti oscillatori, sia che si stia utilizzando la trinciatrice, la spazzola o altro ancora.
Nel video (nella galleria di foto in alto) Christoph Zaugg, dimostratore Avesco, mostra l’impiego e il funzionamento dell’idraulica High Flow, al volante del nuovo Cat 309 CR in esercizio nel Giura bernese.
Di tutto e di più sui miniescavatori Cat di ultimissima generazione, con dimostrazione e regalo, al link avesco.ch/rockstars