Il campo di applicazione ideale di queste macchine sono gli impianti per l’asfalto e la ghiaia, i centri di riciclaggio, i depositi di rottami, ma anche la movimentazioni di merci in ambito portuale e di rifiuti da compostaggio.
Le pale gommate Cat 950 e 962, di ultima generazione, offrono una maggiore produttività rispetto ai modelli delle serie precedenti, fino al 10% in più e, quindi, costi di manutenzione ridotti.
Tecnologie di serie
La produttività aumenta soprattutto grazie alle nuove tecnologie che consentono agli operatori di procedere con maggiore rapidità e in modo più semplice:
- Autodig: il carico automatico ottimizza il fattore di riempimento, riducendo i tempi di movimento e carico insieme al consumo di carburante.
- Auto Set Tires: insieme alla funzione Autodig, il nuovo controllo della trasmissione riduce i tempi di carico.
- Cat Advanced Payload con Assist: il sistema di pesatura integrato consente di pesare e spostare i carichi con precisione registrando i volumi movimentati.
- Tip Off Assistant: il sistema di pesatura che evita sovraccarichi o sottocarichi in base al carico massimo consentito.
Peso operativo e principali dati tecnici (950/962)
Peso operativo: 19,6 t / 20,5 t
Motore: Cat 7.1 stage V / Cat 7.1 stage V
Potenza: 186 kW / 202 kW
Capacità benna: 3,3-9,5 m3 / 3,5-10,5 m3
Altezza massima al perno (sollevamento standard) 4'009 mm / 4'223 mm
Altezza massima al perno (con benna completamente sollevata) 4'514 mm / 4'511 mm
Configurazione personalizzata di fabbrica
È possibile configurare queste nuove macchine in base alle esigenze concrete del cliente per l’applicazione specifica.
Ulteriori dettagli nella galleria di immagini sopra.
Per richiedere ulteriori informazioni sulle pale gommate 950 e 962 è sufficiente mettersi in contatto con noi. Hans-Ulrich Wehrli, referente per questo prodotto, sarà lieto di fornire tutte le informazioni: 062 915 80 18, hans-ulrich.wehrli@avesco.ch.