News

Trattamento ghiaia di riciclaggio, efficiente e facile, anche nei pressi della città

La Modular Recycling Aggregate Plant della Terex può essere adattata in modo modulare e produrre fino a sette diverse granulometrie.

Grazie alle innovative tecnologie dei frantoi a mascelle e dei frantoi a urto, l’impianto a funzionamento elettrico è in grado di trattare all’ora fino a 250 tonnellate di ghiaia di riciclaggio.

Video

Il nuovo impianto modulare di riciclaggio della Terex MPS rende possibile trattare i componenti del riciclaggio in modo efficiente e a basso consumo energetico, anche in spazi ridotti.

Il trattamento della ghiaia di riciclaggio acquista via via importanza. Anche in Svizzera, spesso tali lavori sono svolti presso edifici o aree esterne coperte, con poca disponibilità di spazio. Per esempio in aree urbane o in prossimità della città.

La Terex Modular Recycling Aggregate Plant, una nuova macchina modulare per la produzione di ghiaia da componenti di riciclaggio, coglie la sfida. L’impianto si presta per essere utilizzato sia all’interno che all’esterno e offre una soluzione plug and play che garantisce un montaggio e una messa in servizio in tutta facilità.

Una volta installato, l’impianto è in grado di trattare fino a 250 tonnellate di ghiaia di riciclaggio all’ora, grazie alle tecnologie innovative dei frantoi a mascelle e dei frantoi a urto del marchio Terex. La macchina è azionata elettricamente con bassi consumi di energia.

Il trasporto del materiale si svolge senza produrre polvere e può essere adattato in modo modulare, con la produzione di sette diverse granulometrie. La cernita avviene mediante applicazioni Terex di comprovata efficacia, come i moduli dei frantoi a mascelle MJ400R e TJ2844R.

Per maggiori informazioni sulle possibilità di impiego e sui moduli dell’impianto, rivolgetevi a Michael Schöni, responsabile prodotti Terex, per e-mail scrivendo a michael.schoeni(at)avesco.ch oppure telefonando allo 062 915 86 26.