Quando si parla di manutenzione, sia le piccole che le grandi imprese sono confrontate con gli stessi problemi. In che momento esattamente bisogna cambiare quale pezzo? Vanno sostituite tutte le parti di un componente oppure solo alcune? Al momento del bisogno, in magazzino ci sono tutti i pezzi di ricambio necessari?
«Effettuare una manutenzione, di per sé, non è molto complicato. La logistica legata all'acquisto e allo stoccaggio dei ricambi può però essere assai impegnativa e spesso si rischia di dimenticare le scadenze», spiega Stefan Hager, responsabile del Servizio presso Avesco.
È particolarmente seccante, e anche finanziariamente oneroso, quando una macchina si ferma sul cantiere perché ci si è dimenticati della scadenza prevista per la manutenzione.
EasyParts, Il nuovo prodotto di Assistenza clienti offerto da Avesco, è la soluzione.
Ecco come funziona EasyParts
La nuova offerta è resa possibile grazie ai dati macchina rilevati tramite un modulo telematico installato sulla macchina edile. In questo modo è possibile definire la successiva scadenza per la manutenzione.
Prendendo come riferimento i dati macchina, circa 21 giorni prima della manutenzione, EasyParts genera un’e-mail e la invia al proprietario della macchina edile che, con un semplice clic del mouse, potrà scegliere il pacchetto di servizio che fa al caso suo. Il pacchetto comprende tutti i pezzi necessari e a scelta anche l’olio, a seconda del fabbisogno cliente. L’invio del pacchetto è gratuito.
Il clou di tutto ciò? La fornitura comprende anche le istruzioni, passo per passo, per effettuare i lavori di manutenzione.
Vantaggi per gli utenti: più semplice e più economico
Con EasyParts non è più necessario stoccare grandi quantità di pezzi, dato che i ricambi necessari per la manutenzione sono forniti puntualmente. Anche la pianificazione degli intervalli di manutenzione viene in gran parte a cadere, grazie all’avviso automatico inviato per e-mail. Con lo sconto dell’8% sui pezzi di ricambio, EasyParts è anche più conveniente di un’ordinazione via telefono. Inoltre, dato che in questo modo non c’è più il rischio di dimenticare un servizio, anche la garanzia macchina è assicurata.
Flessibilità: all’occorrenza manutenzione tramite i tecnici di servizio
Con EasyParts il proprietario di una macchina edile è del tutto flessibile, spiega Stefan Hager: «Quando capita di dover fare un servizio completo o se i collaboratori sono già tutti occupati con altri lavori, posso indicare nell’e-mail che il servizio sia eseguito da un tecnico di servizio Avesco. Poi per il servizio successivo posso decidere nuovamente se farlo fare ai miei collaboratori in officina, oppure se incaricare un collaboratore specializzato».
Desiderate saperne di più su EasyParts? Contattateci! Telefono 0848 228 228. Per maggiori informazioni basta un clic qui.