Sandvik ha apportato oltre 100 migliorie alla nuova Commando DC130Ri, rivoluzionando il mondo della perforazione di piccolo diametro. Funzioni guida intelligenti, finora presenti soltanto sulle grandi perforatrici, abbassano considerevolmente i costi di esercizio. La costruzione modulare e la disposizione dei componenti hanno notevolmente ridotto i costi di manutenzione. Leggera, maneggevole e stabile, la nuova perforatrice gommata è a suo agio anche in spazi ridotti.
Comando intelligente, elevate prestazioni
Il nuovo sistema di comando intelligente con schermo sensibile permette un miglior controllo della perforazione e delle funzioni macchina. Il touch screen favorisce allineamento, foratura e controllo errore, funzioni che facilitano al macchinista il suo lavoro quotidiano.
Il comando intelligente incrementa inoltre la produttività, è infatti possibile aumentare la forza di perforazione, senza mai mettere a repentaglio la stabilità della macchina.
Forti e sicuri
Sicurezza ed ergonomia sono sempre state priorità nella ricerca e nello sviluppo delle perforatrici Commando Sandvik. Per aumentare ulteriormente la sicurezza, la DC130Ri è dotata di un telecomando con monitor (opzionale) e di un’efficace illuminazione del display e della zona di perforazione.
Polivalenza
Uno dei grandi vantaggi per le ditte di perforazione e per le imprese di costruzione è la polivalenza di questa perforatrice. Le peculiarità della Commando DC130Ri facilitano l’adattamento a qualsiasi tipo di impiego.
Costi operativi ridotti
Oggi per essere competitivi nel mondo dell’edilizia è determinante contenere i costi di esercizio. La Commando DC130Ri è equipaggiata con un motore a bassi consumi e un sistema di guida intelligente che riduce i costi operativi.
Facilità di trasporto
La maneggevolezza è una delle caratteristiche più importanti che le ditte di perforazione e le imprese di costruzione richiedono a una perforatrice. La Commando DC130Ri può essere spostata semplicemente con un furgoncino, sollevata con una gru o addirittura trasportata sul cantiere in elicottero.
Macchina tutto terreno
La Commando DC130Ri è anche una perforatrice estremamente mobile, in grado di affrontare le pendenze più ripide e i terreni più irregolari. Quattro motori a coppia elevata e impianto sterzante a leva tipo «Panzer» ne assicurano la mobilità.
Struttura modulare
Siamo consapevoli dell’importanza della semplicità di manutenzione. La struttura modulare della Commando DC130Ri è il frutto di questa riflessione. La macchina può essere scomposta in quattro elementi principali per facilitare la riparazione e la sostituzione di componenti.