Rispetto al suo predecessore, il modello 352F, il nuovo escavatore idraulico Cat 352 di ultimissima generazione, con carro regolabile meccanicamente, offre ai clienti fino al 45% in più di performance, fino al 10% in più di efficienza energetica e un risparmio sui costi di manutenzione fino al 15%. Gli elementi portanti della macchina sono stati rafforzati e contribuiscono a garantire un’eccellente durevolezza, anche con gli impieghi più gravosi.
È stato possibile incrementare l’efficacia installando d’origine un ampio ed esaustivo pacchetto tecnologico, che annovera anche la tecnologia integrata Cat Grade 2D per un livellamento ottimale. Il sistema può essere installato facilmente su Cat Grade 3D. Tra le altre funzioni, la macchina vanta il sistema di pesatura Payload con Lift Assist e la tecnologia E-Fence, in grado di delimitare lo spazio di lavoro per una maggiore sicurezza, anche quando si interviene in spazi ristretti.
Grazie alla nuova modalità Smart la potenza viene adattata automaticamente alle condizioni di scavo, riducendo il consumo carburante e ottimizzando la prestazione. Il nuovo sistema di controllo elettroidraulico permette di garantire un’eccellente reattività. Gli intervalli di servizio prolungati riducono i costi di servizio. La cabina del Cat 352 sposta in alto l’asticella e garantisce agli operatori quello stesso confort e quella stessa sicurezza sul lavoro già sperimentata a bordo di altri escavatori idraulici Cat di ultimissima generazione.
Ampia portata e opere idrauliche
Per i lavori su scarpata la configurazione Long Reach Excavator offre un’ampia portata di 19.6 m e una profondità di scavo di 13.04 m. La tecnologia standard resistente all’acqua permette di eseguire lavori di scavo precisi, fino a una profondità di 4.5 m. Con la soluzione opzionale per opere idrauliche si possono svolgere interventi sott’acqua, fino a una profondità di 20 m.