Sapete quantificare i costi che deve sostenere la vostra impresa in caso di blackout? Avete idea delle conseguenze di una penuria di elettricità OSTRAL durante l’inverno 23/24 se la Confederazione prescrive una riduzione del consumo di energia elettrica? Non ci sono cifre generiche e affidabili in materia, perché alla fine i costi dipendono strettamente dal settore in cui si opera, dalle dimensioni dell’azienda e da numerosi altri fattori.
Ma una cosa è chiara: chi riflette sui costi che potrebbe comportare un’interruzione di corrente capisce subito quanto è importante la prevenzione.
Ecco perché vale la pena
La situazione resta critica!
L’Ufficio federale per l’approvvigionamento economico del Paese invita a prendere precauzioni e a risparmiare energia per l'inverno 2023/24.
Fino a 170 000 CHF – all’ora
Costi medi conseguenti a un blackout
Non assicurabile
Le imprese di assicurazione coprono soltanto marginalmente i danni e le perdite dovute a una situazione prevedibile di penuria energetica.
Tutelatevi con i gruppi elettrogeni di emergenza
In caso di blackout, i gruppi elettrogeni di emergenza sostituiscono il regolare approvvigionamento di corrente dalla rete. Inoltre, possono colmare le lacune che potrebbero verificarsi se la Confederazione imponesse una riduzione del consumo di energia elettrica (situazione OSTRAL).
I nostri gruppi elettrogeni di emergenza portano il marchio di produttori leader sul mercato mondiale, come Cat® ed ENDRESS®, garantiscono massima potenza, sicurezza, operatività e disponibilità di servizio, dimostrandosi efficaci nelle applicazioni più sensibili in termini di sicurezza.
Altri vantaggi
Il sistema di controllo AvesCom integra il gruppo elettrogeno in modo semplice, rapido e sicuro nel sistema produttivo della vostra azienda.
Tecnologia del motore avanzata, progettata per ambiti di applicazione critici per le emissioni (LRV, catalizzatore SCR riequipaggiabile)
Bassi consumi grazie a un’aumentata densità di prestazione
Ingombro minimo
Sincronizzazione di rete opzionale per l'ottimizzazione dell'acquisto di rete in caso di necessità o per la partecipazione al mercato dell'energia di controllo Terziario +.
«Abbiamo optato per Avesco in virtù della sua solida esperienza ingegneristica e per la disponibilità degli impianti. La scelta ci ha facilitato il lavoro e ora possiamo fare pieno affidamento sui gruppi elettrogeni».
Valentin Stöckli
Presidente CdA Frifag Märwil AG, allevamento e lavorazione pollame,
-
consumo annuo 8 GWh
2 aggregati Cat C32-1100, ciascuno con potenza 880 kW/1100 kVA
Tutte queste imprese si affidano ai nostri gruppi elettronici d’emergenza
Con oltre 1500 gruppi elettronici d’emergenza istallati siamo da oltre 50 anni in testa al mercato svizzero. Grazie al marchio Cat, noto in tutto il mondo, garantiamo disponibilità di servizio per tutta la durata del ciclo di vita dell’impianto. Mettiamo sempre in primo piano i vantaggi per i nostri clienti.