I cassoni a scarico orizzontale Fliegl per materiali pesanti garantiscono, grazie all’innovativa tecnologia, massima sicurezza ed efficienza durante il trasporto, anche in caso di materiale molto appiccicoso, come le mescole per l’asfalto oppure il materiale di scavo. Disponibili in versione trailer e truck. Volumi nominali / volumi di riempimento 12-50 m3 e dimensioni da 450 a 1200 cm.
La tecnologia a scarico orizzontale si distingue per il baricentro posizionato in basso che permette di lavorare anche con altezze minime, ma anche e soprattutto per lo scarico rapido, senza intoppi e completo. Gli autocarri sono resi più sicuri, più stabili, riducendo il rischio di ribaltamento, anche su terreni molto scoscesi e in pendenza.
Cassone a scarico orizzontale (benna) per materiali pesanti
Per le imprese attive nel settore dell’edilizia e del genio civile la Fliegl ha concepito il camion «ASW Stone» con cassone a scarico orizzontale. Il modello si compone di una benna in acciaio resistente all’usura e all’abrasione, con una durezza di 400 - 450 HB, concepita per affrontare sollecitazioni estreme e per resistere agli impieghi gravosi sul cantiere.
Autocarro ASW Stone Thermo: un professionista dell’asfalto, imbattibile
Con il modello ASW Stone Thermo, la Fliegl ha realizzato un autocarro con cassone a scarico orizzontale assolutamente perfetto per costruire strade e realizzare pavimentazioni. Tra i punti forti: valore di isolazione, qualità e sicurezza. La benna è rivestita di Fliegl-Isotherm, un materiale isolante e leggero applicato sui lati esterni della benna in modo da ricoprirla per intero. Questa struttura conferisce all’autocarro ASW Stone Thermo un eccellente valore d’isolazione. Benna, fondo, parte anteriore e posteriore sono perfettamente isolati.